Uno sguardo approfondito al set LEGO di Ghostbusters
Gizmodo ha avuto l'opportunità di osservare da vicino la ECTO-1 e le minigifure dei Ghostbusters che verranno commercializzate dalla LEGO...
Quando la DeLorean LEGO è arrivata in commercio, in molti hanno notato le variazioni del design finale rispetto a quello proposto da Mashahi Togami su LEGO CUUSOO e giustificate da motivazioni di carattere tecnico, come, ad esempio, il più agevole alloggiamento delle minifigure all'interno della vettura e la trasformazione del mezzo, che può essere adattato in base all'estetica dei tre capitoli della saga.
Quando è stato annunciato il vincitore dell'ultima estrazione 2013 di LEGO CUUSOO, il set ispirato a Ghostbusters comprensivo di ECTO-1 e minifigure, in molti hanno temuto un trattamento analogo. Se già le prime foto giunte dalla Toy Fair di New York hanno contribuito a rassicurare gli animi, adesso l'hands-on di Gizmodo conferma che questa volta l'estetica batterà la funzionalità.Il risultato finale è in tutto e per tutto estremamente simile a quello proposto dal vincitore del progetto pubblicato su CUUSOO e, difatti, per rispettare la foggia del veicolo le minifigure possono essere introdotte nell'abitacolo previa rimozione del tettuccio.
In calce potete ammirare alcune delle foto di Gizmodo, ma prima vi ricordiamo che il set verrà commercializzato il prossimo giugno.