Una rapina per Darren Aronofsky

Terminato Black Swan Darren Aronofsky, regista di The Wrestler e Requiem for a Dream, porterà al cinema la più grande rapina della storia, avvenuta a Londra nel 2006...

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Non si può dire che Darren Aronofsky non sia un regista versatile: dopo The Fountain e The Wrestler, messo momentaneamente da parte il reboot di Robocop, si sta infatti dedicando a Black Swan, pellicola con Natalie Portman ambientata nel mondo del balletto.
Nel frattempo però, attraverso la sua casa di produzione, la Protozoa Films, si è ora accaparrato i diritti per realizzare un film sul lottatore di arti marziali Lee Murray, sospettato di aver preso parte alla più grande rapina di denaro contante della storia. Il 22 febbraio 2006 alcuni uomini riuscirono infatti a rubare 92 milioni di dollari in banconote da un deposito nel Kent, in Inghilterra, e Murray potrebbe essere la mente dietro a tutto il piano.

Lo script sarà basato sul libro di Howard Sounes Heist: The Inside Story of the World's Biggest Robbery e su un articolo apparso su Sports Illustrated. Aronofsky per ora figura solo come produttore, ma potrebbe essere interessato alla regia. Per ora ha descritto il progetto come un "racconto tipicamente inglese con dei colorati personaggi londinesi". Un suo coinvolgimento come regista potrebbe voler dire ulteriori ritardi per Robocop, ma al momento non possiamo fare pronostici.

Il film attribuirà quindi a Murray la rapina, anche se il suo coinvolgimento non è mai stato accertato. Dal 2006, il lottatore entra ed esce di prigione in Marocco.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste