Una director's cut per Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno?

Un rumor abbastanza improbabile sta circolando in rete: l'edizione home video del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno potrebbe presentare una Director's Cut... 

Condividi

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, con le sue due ore e quarantacinque minuti di durata, ha obbligato Christopher Nolan a rimuovere diverso girato in fase di montaggio. Una mossa dovuta a ragioni narrative, ma anche tecniche, dato che le pizze IMAX non possono oltrepassare una certa durata dato che necessitano di alcuni speciali supporti che non oltrepassano una determinata dimensione (potete farvi un'idea osservando la foto in calce scattata nella cabina di proiezione della sala IMAX al Parco Oltremare di Riccione).

Tenuto presente di tutto questo, c'è un rumor, che riteniamo abbastanza improbabile, secondo il quale la versione home video del blockbuster di Nolan offrirà la possibilità di ammirare una versione Director's Cut che conterrà dei passaggi sulle origini di Bane e più tempo dedicato a un altro personaggio (v'invitiamo a non proseguire la lettura qualora non abbiate ancora visto il film).

Ecco cosa scrive il sito Nuke the Fridge:

Delle fonti hanno informato Nuke the Fridge che non solo la pellicola verrà proposta in Director's Cut, ma che tale edizione estesa includerà le origini di Bane e più tempo sullo schermo per Ra's Al Ghul. Passaggi che sono stati omessi dalla versione cinematografica... Secondo le nostre affidabili fonti... La Director's Cut aggiungerà ben 30 minuti di film.

A lasciare perplessi sono alcuni fattori. Innanzitutto, questo va specificato, che esista una scena sulle origini di Bane si sapeva: era stata la costumista della pellicola a confermarlo a inizio agosto. Come è noto, però, Christopher Nolan non ha mai aggiunto sequenze aggiuntive alle sue pellicole una volta arrivate in home video. Lo stesso sito che ha pubblicato il "presunto" scoop parla prima di "fonti affidabili" e chiude poi il pezzo scrivendo "Fino a che non vedrò il Blu-Ray considererò tutto questo come un rumor"; come se lo stesso website non credesse alle proprie parole. Oppure, altra eventualità, la Warner Bros deve ancora decidere il tutto.

In ogni caso, come sempre, vi terremo aggiornati... 

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno è uscito il 29 agosto 2012 in Italia, anche in formato IMAX (a Riccione in pellicola, a Pioltello - Milano in digitale). 

Quanto vi è piaciuto il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Continua a leggere su BadTaste