Una data di uscita per Hunger Games 2
Sono ancora in corso le riprese del primo film, ma la Lionsgate mette già in cantiere il sequel di Hunger Games: Catching Fire...
La Lionsgate ha annunciato con un comunicato stampa che il secondo film della saga di Hunger Games, Catching Fire, uscirà il 22 novembre 2013.
I film sono tratti dalla trilogia young adult/postapocalittica di Suzanne Collins, ma è probabile che le pellicole saranno quattro (stando alle dichiarazioni rilasciate da Lionsgate nei mesi scorsi; probabilmente il terzo libro, Mockingjay, sarà diviso in due film).
Ulteriore conferma, dunque, che la casa di produzione sta puntando moltissimo su questa saga, nella speranza forse di dar vita a un franchise di proporzioni paragonabili a Twilight, se non a Harry Potter. La saga di Hunger Games conta in effetti un fandom piuttosto nutrito sull'altra sponda dell'Atlantico; un po' meno, per il momento, in Italia, dove i romanzi di Suzanne Collins sono pubblicati da Mondadori.
Il comunicato stampa:
IL MONDO PRENDERA' FUOCO IL 22 NOVEMBRE 2013
CATCHING FIRE - IL FILM BASATO SUL SECONDO LIBRO DELLA SERIE HUNGER GAMES - SBARCHERA' NEI CINEMA DI TUTTO IL MONDO
Lionsgate annuncia l'uscita di CATCHING FIRE, adattamento del secondo romanzo della straordinaria trilogia bestseller di Suzanne Collins, HUNGER GAMES: uscirà il 22 novembre 2013. L'annuncio è stato dato da Joe Drake, vicedirettore operativo di Lionsgate e presidente del suo Motion Picture Group. Finora non sono stati confermati altri dettagli su CATCHING FIRE. Commenta Drake: "La magia di Hunger Games è che i libri piacciono a un pubblico vastissimo. La storia ha qualcosa da offrire a ciascuno, e la scelta di uscire in corrispondenza del weekend del Ringraziamento è un'ottima occasione per le famiglie e le comitive di amici che vogliono andare al cinema in gruppo.
THE HUNGER GAMES è in produzione e uscirà il 23 marzo 2012. È diretto da Gary Ross e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in collaborazione con il produttore Jon Kilik. Alli Shearmur, presidente di sviluppo e produzione in Lionsgate, supervisiona il progetto per conto dello studio. Il romanzo bestseller di Suzanne Collins, con una circolazione superiore ai tre milioni di copie nei soli Stati Uniti, è il primo volume di una trilogia che ha fatto scalpore in tutto il mondo.