Una data di uscita per Hunger Games 2

Sono ancora in corso le riprese del primo film, ma la Lionsgate mette già in cantiere il sequel di Hunger Games: Catching Fire...

Condividi

La Lionsgate ha annunciato con un comunicato stampa che il secondo film della saga di Hunger Games, Catching Fire, uscirà il 22 novembre 2013.

Le riprese del primo film, The Hunger Games, sono attualmente in corso, e la data di uscita è fissata per il 23 marzo 2012.

I film sono tratti dalla trilogia young adult/postapocalittica di Suzanne Collins, ma è probabile che le pellicole saranno quattro (stando alle dichiarazioni rilasciate da Lionsgate nei mesi scorsi; probabilmente il terzo libro, Mockingjay, sarà diviso in due film).

La storia, che molti paragonano al giapponese Battle Royale (e la premessa in effetti è simile), si incentra sugli Hunger Games, un orribile e cruento reality show trasmesso in diretta tv in una società distopica nell'America del prossimo futuro: ventiquattro adolescenti sono chiamati a uccidersi a vicenda, e l'unico sopravvissuto sfuggirà alla miseria che attanaglia il regime dittatoriale di Panem. Il primo film segue la vicenda di Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson), due giovanissimi partecipanti a questo gioco al massacro.

Ulteriore conferma, dunque, che la casa di produzione sta puntando moltissimo su questa saga, nella speranza forse di dar vita a un franchise di proporzioni paragonabili a Twilight, se non a Harry Potter. La saga di Hunger Games conta in effetti un fandom piuttosto nutrito sull'altra sponda dell'Atlantico; un po' meno, per il momento, in Italia, dove i romanzi di Suzanne Collins sono pubblicati da Mondadori.

Il comunicato stampa:

IL MONDO PRENDERA' FUOCO IL 22 NOVEMBRE 2013

CATCHING FIRE - IL FILM BASATO SUL SECONDO LIBRO DELLA SERIE HUNGER GAMES - SBARCHERA' NEI CINEMA DI TUTTO IL MONDO

Lionsgate annuncia l'uscita di CATCHING FIRE, adattamento del secondo romanzo della straordinaria trilogia bestseller di Suzanne Collins, HUNGER GAMES: uscirà  il 22 novembre 2013. L'annuncio è stato dato da Joe Drake, vicedirettore operativo di Lionsgate e presidente del suo Motion Picture Group. Finora non sono stati confermati altri dettagli su CATCHING FIRE. Commenta Drake: "La magia di Hunger Games è che i libri piacciono a un pubblico vastissimo. La storia ha qualcosa da offrire a ciascuno, e la scelta di uscire in corrispondenza del weekend del Ringraziamento è un'ottima occasione per le famiglie e le comitive di amici che vogliono andare al cinema in gruppo.

THE HUNGER GAMES è in produzione e uscirà il 23 marzo 2012. È diretto da Gary Ross e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in collaborazione con il produttore Jon Kilik. Alli Shearmur, presidente di sviluppo e produzione in Lionsgate, supervisiona il progetto per conto dello studio. Il romanzo bestseller di Suzanne Collins, con una circolazione superiore ai tre milioni di copie nei soli Stati Uniti, è il primo volume di una trilogia che ha fatto scalpore in tutto il mondo.

Continua a leggere su BadTaste