Un sequel per Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe?
Con una tiepida accoglienza dalla critica e una discreta peformance al botteghino, l'action fantasy con Jeremy Renner e Gemma Arterton potrebbe avere un sequel...
Accolto tiepidamente dalla critica, il film fantasy 3D con Jeremy Renner e Gemma Arterton che reinterpreta in chiave action la famosa fiaba è uscito nei cinema americani il 25 gennaio, mentre approderà nel nostro paese a partire dal 1° Maggio.
I risultati al box-office sono stati piuttosto deludenti se confrontati alle aspettative della Paramount Pictures (che aveva organizzato un vero e proprio tour mondiale a inizio anno con i protagonisti del film), ma non così deludenti da far scartare sin da ora l'idea di un sequel.Exhibitor Relations fa infatti notare che con un incasso pari a $200 milioni worldwide, a fronte di un budget di circa $50 milioni, di tutto si potrebbe parlare tranne che di flop commerciale.
Interrogati sulla possibilità di un sequel, a margine della promozione di Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe, i protagonisti si erano pronunciati più che aperti a tornare, senza contare il finale piuttosto aperto della pellicola.A questo punto, non ci resta che attendere notizie ufficiali dalla major...
With $10.7M this weekend overseas ($140M total), HANSEL & GRETEL is nipping at $200M worldwide. Never thought I'd say this, but...sequel?
— Exhibitor Relations (@ERCboxoffice) 11 marzo 2013
Ecco anche la sinossi:
La fiaba dei fratelli Grimm diventa realtà trasformandosi in un action movie che vi lascerà senza fiato. Ritroviamo Hansel e Gretel anni dopo la loro avventura nella casa di marzapane. Ormai adulti, si sono sottoposti ad un intenso allenamento e sono diventati degli indomiti cacciatori di taglie professionisti, esperti nello scovare ed uccidere le streghe. Sono entrambi dei valorosi combattenti, votati alla causa e intenzionati a proteggersi a vicenda.