Un cast stellare per Moon di Doug Liman?

Doug Liman vuole a portare alla luce un suo vecchio progetto fantascientifico per la Paramount: tra i tanti attori già contattati, Andrew Garfield, Chris Pine, Megan Fox e Rosario Dawson...

Condividi

Fonte: heat-vision

Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith, Fair Game) sta provando a mandare in orbita il suo progetto "lunare", ancora senza titolo: ci aveva già provato tre anni fa con la DreamWorks, con il titolo provvisorio Moon, e in un secondo momento con la Paramount. In entrambi i casi vantava il coinvolgimento di Jake Gyllenhaal.

La sceneggiatura è passata per le mani di vari scrittori, tra i quali, Mark Bowden, Ken Nolan e Simon Kinberg. Falliti i primi tentativi di portare sul grande schermo la sua idea, Liman si era dedicato ad altri film, tra i quali Fair Game e All You Need Is Kill: quest'ultimo però, in mano alla Warner, non ha avuto molta più fortuna di Moon, ed è stato messo da parte. Ecco allora che il regista è tornato sui suoi passi, pronto a un nuovo sforzo per realizzare il lavoro incompiuto: Heat Vision segnala che Liman ha già parlato con diversi attori e attrici per i ruoli dei protagonisti, per poter convincere la Paramount a dargli il via libera e girare in estate il suo film.

Per quanto riguarda gli attori - Gyllenhaal non è più coinvolto - sono già stati contattati Andrew Garfield, Emile Hirsch e Chris Pine. Tra le donne, invece, troviamo i nomi di Rosario Dawson, Megan Fox, Rachel McAdams, Eva Mendes, Zoe Saldana e Olivia Wilde.

La storia ruota attorno a un ex gruppo di "impiegati" spaziali, ribellatisi e ora guidati da una donna dell'Europa dell'est, che viaggia per il mondo rubando equipaggiamenti spaziali per poter andare sulla Luna: il suo scopo è trovare una misteriosa fonte di energia. L'ultima cosa da rubare - in questo caso, da rapire - è un ex impiegato della NASA. 

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste