Un biopic per John Belushi

Il regista di Una notte da leoni e lo sceneggiatore della Ricerca della felicità stanno sviluppando un nuovo biopic dell'attore John Belushi, prematuramente scomparso dopo il successo di Animal House e The Blues Brothers...

Condividi

Fonte: /film.com

Approdato al successo grazie al Saturday Night Live, l'attore John Belushi è rimasto nella storia grazie a due film di culto come Animal House e The Blues Brothers, ma anche a causa della sua prematura scomparsa dovuta ai problemi con la droga.
Già nel 1989 l'attore Michael Chiklis impersonò Belushi in un film biografico di scarso successo, intitolato Wired, e oggi scopriamo che un nuovo biopic è in lavorazione.

A realizzarlo saranno Steven Conrad, sceneggiatore del film di Muccino La ricerca della felicità, e Todd Phillips, regista di Una notte da leoni, che qui compare (per ora) solo nelle vesti di produttore.
Il film sarà prodotto dalla Warner Bros, che si è procurata di recente i diritti sulla vita di Belushi e sta lavorando per poter inserire nella storia molti altri personaggi tuttora in vita.
Il biopic sarà molto probabilmente basato su una biografia intitolata Belushi e redatta dalla vedova dell'attore, Judy Belushi Pisano, che figura anche come produttrice del film.

Resta invece un'incognita il casting, anche se stanno già circolando i nomi di Jonah Hill, Seth Rogen e Ethan Suplee, tutti candidati papabili per il ruolo di protagonista.
Bisogna tenere in considerazione però che la lavorazione del film è appena cominciata, ed è presto per trarre conclusioni definitive.

Intanto possiamo almeno leggere la sinossi della biografia da cui il film verrà tratto:

Nel giorni in cui ha compiuto trent'anni, John era nel cast del film numero uno in America (Animal House), faceva parte parte allo show di maggior successo (Saturday Night Live) e aveva registrato l'album al primo posto in classifica (Briefcase Full of Blues). Tutto questo per un ragazzo che non aveva mai pensato di andare oltre la mansione di cassiere nel ristorante di famiglia a Chicago. Come è riuscito questo figlio di immigranti albanesi a catturare l'immaginazione della nazione e incarnare tutte le glorie e le tragedie del sogno americano? E' stata una vita breve e spericolata vissuta a caro prezzo e ad alta velocità.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste