Ufficiale: Legendary e Universal, accordo di 5 anni

Ufficiale: la Legendary Pictures lascia la Warner Bros. e stringe un accordo di cinque anni con la Universal Pictures...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come anticipato qualche ora fa, la Universal Pictures ha annunciato ufficialmente un accordo quinquennale con la Legendary Entertainment.

Le due compagnie produrranno e co-finanzieranno film della Legendary Pictures e della Universal Pictures, il marketing e la distribuzione mondiale verranno affidati alla Universal. Questo accordo darà alla Legendary la possibilità di sfruttare per le proprie proprietà intellettuali anche le opportunità offerte dai parchi tematici Universal e il supporto promozionale delle varie piattaforme di proprietà di Comcast (che controlla la NBC Universal), incluso il network televisivo NBC. La Universal collaborerà inoltre con la Legendary in progetti in Cina, ora che la compagnia ha stretto un accordo con il China Film Group.

L'accordo sarà effettivo a partire dal 2014. Con la Warner Bros. la Legendary avrà ancora diversi impegni nel 2013 e nel 2014: l'uscita di Pacific Rim (finanziato al 75% dalla Legendary), e l'anno prossimo quella di Seventh Son e Godzilla, che verranno presentati in un panel la settimana prossima al Comic-Con.

Ricordiamo che la Legendary Pictures ha prodotto franchise come Una Notte da Leoni, L'Uomo d'Acciaio, Il Cavaliere Oscuro.

Continua a leggere su BadTaste