Ufficiale: Alex Kurtzman dirigerà Venom, Drew Goddard scrive i Sinistri Sei
La Sony sta ufficialmente ampliando l'universo cinematografico di Spider-Man: Alex Kurtzman dirigerà il film su Venom, mentre Drew Goddard è al lavoro sui Sinistri Sei!
La Sony Pictures ha annunciato oggi grossi progetti per quanto riguarda il franchise di Spider-Man, per il quale come noto è in post-produzione il secondo episodio del reboot cinematografico e sono in sviluppo il terzo e quarto episodio.
In particolare, Kurtzman, Orci e Pinkner stanno scrivendo la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 3 (non è ancora chiaro se Marc Webb lo dirigerà, ma è nei desideri della Sony), che verrà girato a partire dall'autunno 2014 e uscirà il 10 giugno 2016.
Nel comunicato stampa diramato da Doug Belgrad, presidente della Sony/Columbia Pictures e da Hannah Minghella, presidente di produzione dello studio, si evidenzia come gli sceneggiatori e registi coinvolti abbiano lavorato a franchise di successo come Star Trek, Transformers, Alias, Fringe, Men in Black, Lost e a film come Cloverfield, Quella casa nel bosco, World War Z e la serie Netflix di Daredevil.
Con questa strategia la Sony segue inevitabilmente il solco dei Marvel Studios, affiancando la 20th Century Fox e la Warner/Dc nel creare universi espansi e multi-film, con una coerenza non solo nella storia ma anche nell'aspetto creativo (e quindi nelle persone coinvolte dietro le quinte).