Transformers 3 anticipato ancora negli USA

Da luglio al 29 giugno, e ora la Paramount Pictures ha deciso di anticiparlo ancora: Transformers 3 si prepara a battere record negli USA...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ottimo tracking per Transformers 3: l'attesa per il film che chiuderà la trilogia diretta da Michael Bay è così alta che la Paramount Pictures ha deciso di anticiparne ulteriormente l'uscita. Inizialmente il film doveva uscire il 1 luglio, ma poi - come spesso capita quando si tratta del weekend che precede il 4 luglio - è stato anticipato mercoledì 29 giugno, ovviamente con anteprime a mezzanotte.

Oggi la Paramount annuncia che in realtà in numerosi cinema di tutti gli Stati Uniti la release verrà anticipata alla sera di martedì 28 giugno: sono stati infatti programmati spettacoli 3D e IMAX 3D a partire dalle 21 di sera.

Girato in stereoscopia, il film si avvantaggerà ovviamente del sovrapprezzo del 3D (sembra essere tra i pochi film del 2012 a non soffrire di una sorta di antipatia del pubblico verso questa tecnologia, al contrario di Lanterna Verde e Harry Potter 8, le cui prenotazioni 2D superano di gran lunga quelle 3D) e delle numerose sale IMAX in cui verrà distribuito per cercare di battere record. 

Transformers 2 aprì con 200 milioni di dollari in cinque giorni negli USA, inclusi 169 schermi IMAX (e 390 milioni in 5 giorni in tutto il mondo). Sarà complicato confrontare la performance d'apertura del secondo film con quella del terzo in quanto con l'uscita al martedì saranno sette i giorni su cui verrà spalmato l'esordio (il 4 luglio cade il lunedì successivo).

Continua a leggere su BadTaste