Tom Rothman lascia la Fox
Terremoto - controllato - ai vertici della Fox: Tom Rothman lascia la divisione cinematografica, mentre la divisione televisiva ottiene più indipendenza...
Terremoto ai vertici della Fox, e in particolare della Fox Filmed Entertainment, divisione cinematografica del colosso di proprietà di News Corp. Tom Rothman lascerà la compagnia a partire dal 1 gennaio 2013: da anni era alla co-presidente assieme a Jim Gianopulos, che ora rimarrà come CEO e presidente, nell'ambito di un consolidamento generale delle attività non solo della divisione cinema ma anche di quella televisiva. La divisione cinematografica ora si chiamerà Twentieth Century Fox Film, sarà guidata da Gianopulos e non avrà più il controllo diretto della divisione televisiva, dove Dana Walden e Gary Newman non dovranno più rendere conto a Gianopulos e saranno più indipendenti nelle scelte (dopo i numerosi successi degli ultimi anni, da Glee a New Girl, passando per Modern Family e How I Met Your Mother).
Nei 18 anni di attività alla Fox, Rothman è stato presidente della Twentieth Century Fox Film Group, presidente di produzione della Twentieth Century Fox, fondatore e presidente di Fox Searchlight. In questi anni i film Fox hanno ottenuto oltre 100 nomination agli Oscar e guadagnato oltre 25 miliardi di dollari in incassi cinematografici mondiali.