Thomas Tull aggiorna sul film di World of Warcraft
Il presidente della Legendary Pictures aggiorna sullo stato del film di World of Warcraft spiegando che Duncan Jones è in grado di fare un film che soddisfi il pubblico...
Sono passati ormai alcuni mesi da quando Duncan Jones è stato scritturato come regista del film di World of Warcraft; qualche settimana fa si è rumoreggiato che le riprese potessero iniziare nel 2014, ma non si è saputo più molto.
Tendenzialmente iniziamo ponendoci proprio questa domanda: come? Io sono un amante dei videogiochi e ho notato che molte volte, in passato, gli studios si sono chiesti semplicemente: "Quante persone giocano a questo videogioco?" e, vedendo che il numero era enorme, hanno pensato che si sarebbero fiondati tutti a comprare i biglietti. Un modo decisamente stupido di fare cinema.
Nel nostro caso, non sappiamo bene come trasformare il videogioco Warcraft in un film. Ma abbiamo una storia incredibile, la guerra, le razze, e tutto quello che hanno ideato i geni della Blizzard Entertainment. Ci sono 100 libri: è un mondo davvero ricco.Quindi anche solo il fatto di avere Duncan Jones al lavoro su tutto questo ci esalta. Ci stiamo prendendo il giusto tempo perché non vogliamo rovinare tutto. E penso che ormai ci siamo avvicinati al punto di partenza. Quando lo script sarà davvero finito e noi non ci preoccuperemo del fatto che ci sia o meno un pubblico predefinito, perché saremo sicuri del materiale a nostra disposizione, inizieremo le riprese. Non siamo ancora arrivati a quel punto, ma ci siamo davvero quasi arrivati. E Duncan è uno di quei registi che ti fanno pensare: "Quest'uomo ce la farà".
Penso che i prossimi due anni saranno eccitanti.
Tull, insomma, non ha confermato che le riprese di WOW inizieranno nel 2014 come rumoreggiato: è possibile che l'annuncio venga fatto durante il Comic-Con di San Diego? Noi saremo lì per dirvelo.
Prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Blizzard Entertainment, e distribuito dalla Warner Bros., il film è tratto dal MMORPG milionario creato proprio dalla Blizzard.
L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-morti, orchi, troll, tauren) e l'Alleanza (umani, elfi, nani, gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato. Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.