Thomas Tull aggiorna sul film di World of Warcraft

Il presidente della Legendary Pictures aggiorna sullo stato del film di World of Warcraft spiegando che Duncan Jones è in grado di fare un film che soddisfi il pubblico...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono passati ormai alcuni mesi da quando Duncan Jones è stato scritturato come regista del film di World of Warcraft; qualche settimana fa si è rumoreggiato che le riprese potessero iniziare nel 2014, ma non si è saputo più molto.

Ora il presidente della Legendary Pictures Thomas Tull, in occasione della premiere di Pacific Rim, aggiorna IO9 sullo stato del film, e in particolare sull'approccio che avrà la compagnia per evitare di fare l'ennesimo "film tratto dai videogiochi che alla fine fa schifo":

Tendenzialmente iniziamo ponendoci proprio questa domanda: come? Io sono un amante dei videogiochi e ho notato che molte volte, in passato, gli studios si sono chiesti semplicemente: "Quante persone giocano a questo videogioco?" e, vedendo che il numero era enorme, hanno pensato che si sarebbero fiondati tutti a comprare i biglietti. Un modo decisamente stupido di fare cinema.

Nel nostro caso, non sappiamo bene come trasformare il videogioco Warcraft in un film. Ma abbiamo una storia incredibile, la guerra, le razze, e tutto quello che hanno ideato i geni della Blizzard Entertainment. Ci sono 100 libri: è un mondo davvero ricco.

Quindi anche solo il fatto di avere Duncan Jones al lavoro su tutto questo ci esalta. Ci stiamo prendendo il giusto tempo perché non vogliamo rovinare tutto. E penso che ormai ci siamo avvicinati al punto di partenza. Quando lo script sarà davvero finito e noi non ci preoccuperemo del fatto che ci sia o meno un pubblico predefinito, perché saremo sicuri del materiale a nostra disposizione, inizieremo le riprese. Non siamo ancora arrivati a quel punto, ma ci siamo davvero quasi arrivati. E Duncan è uno di quei registi che ti fanno pensare: "Quest'uomo ce la farà".

Penso che i prossimi due anni saranno eccitanti.

Tull, insomma, non ha confermato che le riprese di WOW inizieranno nel 2014 come rumoreggiato: è possibile che l'annuncio venga fatto durante il Comic-Con di San Diego? Noi saremo lì per dirvelo.

Prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Blizzard Entertainment, e distribuito dalla Warner Bros., il film è tratto dal MMORPG milionario creato proprio dalla Blizzard.

L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-morti, orchi, troll, tauren) e l'Alleanza (umani, elfi, nani, gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato. Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.

Continua a leggere su BadTaste