Tartarughe Ninja: accordo milionario, il film nel 2012
Passa di mano il reboot delle Tartarughe Ninja: i Mirage Studios e 4Kids hanno venduto a Nickelodeon i diritti mondiali di TMNT per ben 60 milioni di dollari. In programma per il 2012 una serie CGI e il film...
Fonte: Variety
Film live action e serie TV dovrebbero essere pronti per il 2012: solo a quel punto si capirà se i piani di Nickelodeon/Paramount daranno i frutti sperati, e un simile investimento verrà recuperato nel breve termine. L'alternativa è continuare a sfruttare i prodotti delle Tartarughe Ninja che già ci sono, e incassare circa 4 milioni di dollari in diritti all'anno, recuperando l'investimento in molti più anni, come sottolinea David Poland.
Il nuovo film delle Tartarughe Ninja è già in pre-produzione da qualche mese. Scritto da John Fusco e sviluppato dal co-creatore Peter Laird, verrà girato con un mix di animazione 3-D e riprese dal vivo e prodotto anche da Scott Mednick della Paramount, che seguiva la produzione da vicino già da qualche tempo. Il reboot, almeno per quel che ne sappiamo fino ad oggi, racconterà ancora le origini delle Tartarughe Ninja, introducendo personaggi come April O'Neil, Casey Jones e il perfido Shredder, ma darà spazio anche all'azione, in particolare alle arti marziali ovviamente, e alla fantascienza (si rumoreggiava la presenza del Clan del Piede e dei mousers).