Svelato il Project X di Todd Phillips

La misteriosa commedia Project X prodotta dal regista Todd Phillips e già paragonata a Cloverfield è stata ora svelata: sarà un party movie girato interamente in prima persona con camera a mano...

Condividi

Fonte: firstshowing.net  

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di un misterioso Project X prodotto dal regista di Una notte da leoni Todd Phillips e da Joel Silver, una commedia con una storia segretissima che dovrebbe vedere coinvolti solo attori esordienti.

Inizialmente sono subito venuti alla mente paragoni con Cloverfield, e dalle ultime indiscrezioni pare che le analogie con il film di J.J. Abrams non fossero affatto campate in aria: il film sarà un party movie diretto interamente in stile cinema verità, ovvero attraverso la telecamera utilizzata da uno dei personaggi. Se un simile espediente si è già visto appunto in Cloverfield o Il mistero della strega di Blair, è una novità per una commedia, che essenzialmente renderà il pubblico uno degli invitati alla festa.

L'idea forte dietro al progetto quindi era proprio questa, e non come si pensava uno script particolarmente entusiasmante. Lo script tuttavia è già esistente, così come sono aperti i casting per i giovani attori che renderanno lo spettatore "uno di loro".
Contattato per commentare i rumour, Todd Phillips ha essenzialmente confermato molti di questi dettagli, negando però due punti: il film non sarà girato in 3D, e il personaggio con la telecamera non sarà solo un voice-over. Phillips ha anche spiegato che spera con questo progetto di adottare un approccio nuovo al genere commedia.

Il film sarà diretto da Nima Nourizadeh, regista pubblicitario al suo debutto cinematografico.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste