Roland Emmerich torna a parlare dei sequel di Independence Day!

Il regista Roland Emmerich torna a parlare dei suoi piani per i due sequel di Independence Day, nei quali - a quanto pare - Will Smith potrebbe diventare nientemeno che... il presidente degli Stati Uniti!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MTV

MTV ha pubblicato una nuova intervista a Roland Emmerich, effettuata mesi fa ma pubblicata solo ora.

Ricorderete che, all'epoca dell'uscita di 2012, si era parlato di due sequel di Independence Day. Ora Emmerich entra un po' più nel dettaglio dei film, intitolati (per ora) ID4-ever part 1 e ID4-ever part 2.

E' una sorta di film ambientato in una realtà alternativa. Riprendiamo la storia originale, e immaginiamo cosa sarebbe successo nel mondo dopo un attacco simile. Ebbene: la tecnologia aliena ha cambiato tutto.

MTV ha chiesto al regista se la Casa Bianca è stata ricostruita, nei film, e Emmerich ha lasciato intendere che il personaggio di Will Smith potrebbe essere il presidente degli Stati Uniti.

Già che c'era, MTV ha parlato anche a Bill Pullman:

Sarebbe una vera sfida creativa, perché costerebbe moltissimo da realizzare, e bisognerebbe capire se Will Smith sarebbe disposto a tornare, e come sarebbe la storia... L'insistenza di Emmerich su questo film è meravigliosa. E' l'unica persona in grado di far partire il film, e non lo sta facendo morire. La gente sembra voler essere sicura che questo progetto verrà realizzato... E quando se ne parla, gli occhi di Emmerich si illuminano...

Detto questo, non c'è attualmente alcun piano per realizzare i due film, soprattutto perché Will Smith vuole una percentuale degli incassi che la 20th Century Fox difficilmente gli concederà mai... 

Potete discuterne nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste