Robert Downey Jr. sul suo futuro "pensionamento" supereroistico

In un nuovo profilo dedicato a Robert Downey Jr. da GQ, l'attore riflette sul suo prossimo futuro e sull'addio al ruolo di Tony Stark...

Condividi

Il primo e più importante protagonista, e testimone, dell'ascesa commerciale dei cinecomic targati Marvel Studios è Robert Downey Jr., colui che, dal primo Iron Man, interpreta il ruolo dell'eccentrico multimilionario Tony Stark.

Con il terzo capitolo delle avventure dell'Uomo di Ferro in arrivo nei cinema la prossima settimana e con in agenda il secondo capitolo di The Avengers è, forse, arrivato il momento di voltare pagina per la superstar che, di recente, ha anche subito un infortunio proprio durante la lavorazione del lungometraggio di Shane Black.

Ed è proprio a questo incidente che si ricollega Downey Jr. nelle dichiarazioni rilasciate a GQ:

Mi ha fatto pensare a quanto debba essere grande il messaggio lanciato dal tuo sponsor cosmico prima di riuscire a capire che è ora di lasciar perdere. Quanti film di genere posso fare? Quanti seguiti di un seguito di successo possono essere davvero divertenti? Provengo da una famiglia di registi, scrittori, attori e artisti davvero innovativi e il circolo di amici che avevano era composto da quelle persone che sentivo giocare a poker alle due di mattino ed è uno dei ricordi più confortanti della mia infanzia. C'è questa specie di eredità culturale cui sento di dover tornare.

Ma quando avverrà il suo "ritiro" dal mondo cinefumettistico? L'attore fa un parallelo con il contratto da tre anni recentemente siglato dal quarterback dei New England Patriots Tom Brady. Quando i sui obblighi saranno terminati, vorrebbe dirigere un film, magari un horror in stile Halloween, in cui, forse, prenderà anche parte nei panni di un cronista in fuga.

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste