Riparte la produzione di The Shadow King di Henry Selick!
Dopo il brusco stop a un anno dall'uscita, il nuovo film in animazione stop-motion di Henry Selick intitolato The Shadow King riparte, finanziato da K5...
Negli ultimi mesi abbiamo seguito le peripezie di Henry Selick, il regista di capolavori stop-motion come Nightmare Before Christmas e Coraline. Dopo aver ottenuto un contratto di sviluppo con la Disney grazie al quale aveva iniziato la lavorazione del suo nuovo film, The Shadow King, il film è stato messo in "turnaround" (cioè a disposizione di altre produzioni) a un anno di distanza dalla sua uscita, dopo che erano già stati spesi circa cinquanta milioni di dollari e che erano già state girate diverse scene. Selick si è subito rivolto alla Laika, la casa di produzione di Coraline, ma le trattative non sono proseguite.
Questa la descrizione ufficiale del film:
The Shadow King è una storia magica e deliziosa che racconta le vicende di un orfano di nove anni di New York di nome Hap, che tiene nascoste le sue fantastiche e strane lunghe dita da un mondo crudele. Ma quando una vera e propria ragazza d'ombra gli insegna a far prendere vita alle ombre cinesi, le sue mani diventano delle formidabili armi in una guerra di ombre contro uno spaventoso mostro che vuole uccidere il fratello di Hap, Richard, e distruggere New York.
"I produttori di K5 sono perfetti per presentare The Shadow King - apprezzano lo straordinario mix tra aspetti fantastici e personali della storia, con ingredienti come l'umorismo, momenti di dolcezza e di paura. Non vediamo l'ora di tornare in produzione," commenta Selick nel comunicato stampa.
"Abbiamo capito immediatamente che The Shadow King era un progetto eccitante e fantastico che aveva bisogno del supporto giusto. Offrire il nostro aiuto al genio narrativo di Henry è un assoluto piacere, e dimostra la nostra volontà di portare sul mercato progetti grandi e coraggiosi," hanno aggiunto Oliver Simon e Daniel Baur, co-fondatori di K5.
C'è di buono che una porzione non indifferente di film è già stata realizzata: K5 International proporrà i diritti di distribuzione del film all'European Film Market di Berlino nei prossimi giorni, e presenterà in tutta riservatezza alcuni spezzoni agli acquirenti interessati. Vi terremo aggiornati...