Ridley Scott produrrà 12 cortometraggi sci-fi

Ridley Scott produrrà, assieme alla sua RSA e Machinima, ben 12 cortometraggi di carattere fantascientifico con l'opzione di realizzarne dei lungometraggi...

Redattore per badtaste.


Condividi

Attraverso un comunicato stampa di poche ore fa Ridley Scott ha annunciato di aver avviato una partnership con la Machinima per realizzare 12 cortometraggi sci-fi da far debuttare online. La Machinima non è nuova a questa forma di diffusione mediatica: negli ultimi anni ha infatti ottenuto un esponenziale numero di consensi grazie al lancio di serie web come Halo: Forward Unto Dawn, Mortal Kombat: Legacy e Battlestar Galactica: Blood and Chrome.  

La casa di produzione fondata da Scott RSA ha già collaborato con registi del calibro di Kathryn Bigelow, Martin Scorsese, Sam Mendes, Neill Blomkamp, Joe Carnahan e Andrew Dominik. L'idea sarebbe quella di finanziare progetti originali di breve durata con l'opzione di realizzarne dei lungometraggi qualora avessero successo.

A tal proposto, Ridley Scott ha dichiarato:

RSA è sempre stata all'avanguardia nel campo dell'innovazione. Con i nuovi media in moto per trasformare il modo in cui il pubblico fruisce di un film, abbiamo deciso di stringere un accordo con la Machinima per diffondere materiale originale con i fan. E' una fantastica opportunità per distendere i confini della creatività sia per i registi che per il pubblico.

Continua a leggere su BadTaste