Primi dettagli sulla Biancaneve di Tarsem

La Relativity Media ha mostrato alcuni artwork dei personaggi della Biancaneve di Tarsem: ecco la descrizione dei vari costumi, lontani dai classici del passato...

Condividi

Inizieranno lunedì le riprese dello Snow White di Tarsem (progetto senza ancora un titolo ufficiale): presente al Licensing International Expo di Las Vegas, Comingsoon.net riporta la descrizione di alcuni artwork portati all'evento dalla Relativity Media e la Striker Entertainment.

Il sito spiega che nel film nel film vi saranno molti elementi classici - come ad esempio il look della foresta - ma molti artwork mostrano un'ispirazione più variegata, tra questi un palazzo dalle fattezze indiane e delle mascherate "carnevalesche". Nel film, infatti, vedremo diverse feste in costume vivaci e colorate. Il principe (Armie Hammer) sarà vestito, durante una di queste feste, con un costume da favola con delle orecchie di coniglio che spuntano dal suo cappello.

Biancaneve (Lilly Collins) sarà il personaggio più lontano dalla storia originale, e sarà proposta come una guerriera, permettendo così di inserire diverse scene di azione. Esiliata dal regno, lotterà attivamente per riavere il suo diritto al trono: vestirà un abito blu con armatura nera in pelle.

Ognuno dei sette nani avrà un look ben distinto e sembra che i loro nomignoli deriveranno proprio dai loro costumi. "Cowboy" indosserà un cappello da cowboy, "Wolf" (lupo) è drappeggiato con pelle di animale e un altro ancora indosserà un cappello ricurvo.

La regina cattiva (Julia Roberts) sarà quella che cambierà più volte il look: per questo personaggio ci sono pagine e pagine di abiti diversi ed elaborati in svariati colori e forme, incluso un suggestivo design ispirato al ghiaccio.

Il cast del film è composto, oltre che da Julia Roberts (La strega cattiva) Lily Collins (Biancaneve) e Armie Hammer (il principe Andrew Alcott), anche da Nathan Lane (Brighton, il servo della regina), Robert Emms (Renbock, il valletto del principe) e naturalmente tutti i sette nani: interpretati da Mark Povinelli, Jordan Prentice, Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Ronald Lee Clark, Martin Klebba e Joey Gnoffo.

Il team creativo messo in piedi da Tarsem comprende il direttore della fotografia Brendan Galvin (Dietro le linee nemiche), lo scenografo Tom Foden (The Cell), e la costumista premio Oscar Eiko Ishioka (Dracula). Scritto da Melisa Wallack (Ti presento Bill) e Jason Keller (Machine Gun Preacher), il film è prodotto da Ryan Kavanaugh (The Fighter), Bernie Goldmann (300) e Brett Ratner (la serie di Rush Hour).

Girato interamente a Montreal in Canada, Snow White uscirà il 16 marzo 2012 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste