Primi dettagli sulla Biancaneve di Tarsem
La Relativity Media ha mostrato alcuni artwork dei personaggi della Biancaneve di Tarsem: ecco la descrizione dei vari costumi, lontani dai classici del passato...
Inizieranno lunedì le riprese dello Snow White di Tarsem (progetto senza ancora un titolo ufficiale): presente al Licensing International Expo di Las Vegas, Comingsoon.net riporta la descrizione di alcuni artwork portati all'evento dalla Relativity Media e la Striker Entertainment.
Biancaneve (Lilly Collins) sarà il personaggio più lontano dalla storia originale, e sarà proposta come una guerriera, permettendo così di inserire diverse scene di azione. Esiliata dal regno, lotterà attivamente per riavere il suo diritto al trono: vestirà un abito blu con armatura nera in pelle.
La regina cattiva (Julia Roberts) sarà quella che cambierà più volte il look: per questo personaggio ci sono pagine e pagine di abiti diversi ed elaborati in svariati colori e forme, incluso un suggestivo design ispirato al ghiaccio.
Il cast del film è composto, oltre che da Julia Roberts (La strega cattiva) Lily Collins (Biancaneve) e Armie Hammer (il principe Andrew Alcott), anche da Nathan Lane (Brighton, il servo della regina), Robert Emms (Renbock, il valletto del principe) e naturalmente tutti i sette nani: interpretati da Mark Povinelli, Jordan Prentice, Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Ronald Lee Clark, Martin Klebba e Joey Gnoffo.
Il team creativo messo in piedi da Tarsem comprende il direttore della fotografia Brendan Galvin (Dietro le linee nemiche), lo scenografo Tom Foden (The Cell), e la costumista premio Oscar Eiko Ishioka (Dracula). Scritto da Melisa Wallack (Ti presento Bill) e Jason Keller (Machine Gun Preacher), il film è prodotto da Ryan Kavanaugh (The Fighter), Bernie Goldmann (300) e Brett Ratner (la serie di Rush Hour).
Girato interamente a Montreal in Canada, Snow White uscirà il 16 marzo 2012 negli USA.