Primi concept di Fire and Ice!
Ecco gli artwork del nuovo film in live action firmato Robert Rodriguez e ispirato alle opere dell'illustratore Frank Frazetta...
Durante il panel tenutosi al Comic-Con di San Diego la scorsa settimana, Robert Rodriguez ha annunciato di aver acquisito i diritti di sfruttamento del remake di Fire and Ice – Fuoco e Ghiaccio, il film fantasy a cartoni animati del 1983 diretto da Ralph Bakshi (Fritz Il Gatto) sulla base dei disegni realizzati dal pittore ed illustratore Frank Frazetta, scomparso lo il 10 maggio del 2010.
"Voglio che dia la possibilità di mettere letteralmente i piedi dentro un suo dipinto, di vedere il suo mondo, il modo in cui concepiva le persone, l'anatomia e la composizione dei corpi e i colori” rivela Rodriguez a Entertainment Weekly. Il filmmaker prosegue poi: “Sarà realistico, ma al contempo anche irreale. Sarà la sua realtà. (Frazetta) vedeva le cose in maniera differente, dipingeva sulla base della propria immaginazione, non su quella di una fotografia.”
Dalla sua fortezza su Picco di Ghiaccio, il malvagio Nekron scatena un'ondata di mortali ghiacciai, costringendo l'umanità a ritirarsi nel reame di Torre del Fuoco retto da un sovrano magnanimo. Quando Teegra, la figlia del re Jarol, viene rapita, Larn, un giovane guerriero, si unisce al leggendario e misterioso Dark Wolf nel tentativo di salvare la principessa e il reame dalla malvagia stregoneria di Nekron.
Ecco gli artwork e le relative descrizioni:
"Larn e Teegra in posa su un picco roccioso (potrebbero essere loro o He Man e la Principessa Leia col costume da schiava di ritorno a casa dal Comic-Con)"
"Dark Wolf combatte un'orda di creature sub-umane di Nekron sulla sommità di un'altro picco di roccia (Cavoli, questo mondo ha parecchi terreni appuntiti)."
"La Principessa Teegra mentre gira per casa coi suoi animaletti domestici. La definirei come una specie di “gattara”."