Prima immagine ufficiale per i pirati della Aardman

Eccoci svelato il protagonista di The Pirates! In an Adventure with Scientists, il nuovo film in stop motion dei creatori di Wallace and Gromit...

Condividi

Da quando ha iniziato la propria avventura sul grande schermo, la Aardman ha sempre fatto le cose in grande, regalandoci film curatissimi in ogni dettaglio che riflettono un imponente sforzo artistico e produttivo.

Già dalle foto di scena The Pirates! In an Adventure with Scientists non sembrava da meno, e la prima immagine ufficiale conferma che il nuovo prodotto Aardman sarà perfettamente in linea con i film precedenti.

A cominciare dal design del personaggio protagonista, il capitano di una nave di Pirati che, in originale, avrà la voce di Hugh Grant. Guardando la foto più da vicino, noterete poi sullo sfondo altri divertenti personaggi secondari, tutti membri della ciurma:
 

Insieme alla prima immagine ufficiale, la Aardman ha diffuso anche la sinossi del film, che è tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi di Gideon Defoe:
 

Hugh Grant, qui al suo primo ruolo animato, è il barbuto Capitano Pirata - terrore dei Mari incredibilmente entusiasta, ma di scarso successo. Con un equipaggio disorganizzato al suo fianco (Martin Freeman, Brendan Gleeson, Russell Tovey, e Ashley Jensen), e apparentemente cieco agli ostacoli insormontabili che gli si presentano davanti, il Capitano ha un sogno: battere i suoi rivali Black Bellamy (Jeremy Piven) e Cutlass Liz (Salma Hayek) per il tanto agognato Pirate of the Year Award. L'impresa porterà i nostri eroi dalle esotiche rive di Blood Island alle nebbiose strade della Londra vittoriana. Lungo la strada dovranno combattere la Regina Vittoria (Imelda Staunton), che odia i pirati, e fare squadra con un giovane Charles Darwin (David Tennant), senza perdere mai di vista ciò che un Pirata ama di più: l'avventura!

Il film è diretto dal regista di Galline in fuga Peter Lord, fra i fondatori della Aardman, e se andrà bene al botteghino potrà dar vita a una serie di sequel basati sui successivi romanzi di Gideon Defoe.

Continua a leggere su BadTaste