Picchiarello arriva sul grande schermo

Picchiarello, il picchio più simpatico e dispettoso del piccolo schermo, diventerà un film realizzato dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Illumination Entertainment, divisione di animazione della NBC Universal fondata da Chris Meledandri già dietro al successo di Cattivissimo Me e Hop e presto di nuovo al cinema con Lorax, ha iniziato a sviluppare un progetto basato sulle avventure di Picchiarello.

Picchiarello è nato nel 1940 ed è stato creato dal caroonist Walter Lantz, che ha venduto i diritti dei corti alla Universal nel 1985. Ecco come viene descritto il personaggio su wikipedia:

Picchiarello (Woody Woodpecker) è un personaggio dei cartoni animati. Come dice il nome, è un picchio antropomorfo, basato sul modello del picchio delle ghiande, comparso per la prima volta in cortometraggi prodotti dal disegnatore italo americano Walter Lantz e distribuiti dalla Universal Pictures. E' apparso in molti cameo in film come Chi ha incastrato Roger Rabbit o Uomini sulla Luna [...] Il personaggio debuttò nel 1940 in un corto con protagonista Andy Panda, intitolato Knock Knock, ma dall'anno successivo Walter Lantz è diventato protagonista assoluto di una serie di corti, a cominciare dal primo intitolato appunto Woody Woodpecker. [...] Nel 1999, è uscita una nuova serie del personaggio, The New Woody Woodpecker Show (in Italia chiamata semplicemente Picchiarello).

John Altschuler e Dave Krinsky, già sceneggiatori della commedia con Will Ferrell Blades of Glory, sono in trattative per scrivere l'adattamento per il grande schermo. Le avventure di Picchiarello saranno modernizzate e dovrebbero diventare l'avvio di un franchise con protagonista il picchio dispettoso.

Ecco la sigla di Picchiarello, della serie degli anni '90, cantata da Cristina D'Avena:

Questa la sigla originale del cartoon negli anni '40:

Questa invece la sigla originale del cartoon negli anni '80:

Continua a leggere su BadTaste