Pacific Rim: Guillermo del Toro parla del sequel e delle scene tagliate
In una nuova intervista Guillermo del Toro parla dell'eventuale sequel di Pacific Rim e svela i dettagli di una scena tagliata...
In una nuova intervista pubblicata da BleedingCool, Guillermo del Toro svela alcuni dettagli sulle scene tagliate di Pacific Rim e sul possibile sequel.
C'è una frase che ho tagliato dal film che sicuramente reinserirò nel sequel, se ne faremo uno. Newt spiegava che i Kaiju non sono organismi basati sul carbonio come gli umani: sono a base di silicio. L'unica parte che ho tenuto di questa spiegazione è quando viene detto che hanno una mente collegata, e cioè se si procede con un drift verso uno di loro, si sta facendo lo stesso con ciascun Kaiju vivente.
A seconda della durata del drift, l'informazione trasmessa potrebbe essere completa o incompleta, ma il Kaiju conosce tutto ciò che l'umano ha condiviso con lui. Spiegheremo meglio questo concetto nel sequel, se mai ne faremo uno.
Del Toro spiega comunque che la director's cut del film è quella che abbiamo visto al cinema:
Questa era la mia director's cut. Non farò una edizione estesa, ma ci sono delle scene tagliate che ho tagliato per un motivo. Nelle prossime settimane registreremo il mio commento al film. Di solito li preparo con molta attenzione: se avete sentito altri miei commenti, sapete che spiego sempre quanto è stato difficile girare un determinato film, cosa è andato storto, alcune cose che vorrei far notare. Penso che sia perfetto per una nuova generazione di registi: i commenti possono essere una scuola di cinema.
Il documentario dietro le quinte sarà molto completo, anche se vista la contrazione del mercato home video il cofanetto non sarà ricco come in altre occasioni. La mia filosofia è: se compri uno dei miei film, un gioco o un oggetto da collezione di uno dei miei film, ci sarà sempre un memorabilia per cui sarai felice di aver pagato. Che tu compri una statuetta Sideshow o un Blu-Ray, posso garantirti che ci ho messo il mio tocco personale. Non supervisiono le magliette, ma tutto quello che è davvero significativo.
Ricordatevi di dirci cosa ne pensate di Pacific Rim!
Questa la sinossi ufficiale del film:
Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.
Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.
Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.
Nel cast del film Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà in Italia l'11 luglio 2013.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.