Oz: Sam Raimi vuole Hilary Swank, la Disney no

Chi affiancherà James Franco e Mila Kunis in Oz: The Great and Powerful? A quanto pare, Sam Raimi vuole Hilary Swank nei panni di una delle streghe, mentre la Disney vuole Michelle Williams...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Vulture

Continua il casting di Oz, The Great and Powerful, anche se al momento pare ci siano delle frizioni non indifferenti tra Sam Raimi e la Disney.

Secondo Vulture (che, comunque, ultimamente non sta azzeccando moltissime indiscrezioni sui casting, quindi prendiamo la notizia con le molle) il regista vorrebbe affiancare a James Franco (che interpreterà il Mago) e a Mila Kunis (che sarà Theodora, la strega dell'Ovest) il premio Oscar Hilary Swank, nei panni di una delle streghe più anziane del film (probabilmente Evanora, la parte della strega Glenda doveva andare a Blake Lively ma l'attrice ha scelto di partecipare a Savages di Oliver Stone). La Disney, tuttavia, preferirebbe Michelle Williams per la parte, ma Raimi sembra non voler scendere a compromessi.

Non è la prima volta che Raimi si scontra con il proprio studio sul casting di un film. Già per Spider-Man il regista aveva dovuto combattere per ottenere che la parte di Peter Parker andasse al giovane Tobey Maguire: la Columbia voleva invece Wes Bentley. All'epoca, come tutti sappiamo, fu lui a spuntarla: scopriremo tra qualche tempo se anche questa volta riuscirà ad averla vinta o meno.

Vi terremo aggiornati...

Nel film, un prequel basato sui romanzi di L. Frank Baum scritto da Mitchell Kapner (e rimaneggiato da David Lindsay-Abaire), un giovane mago che lavora in un circo ambulante viene catapultato nel mondo di Oz, dilaniato da una guerra tra streghe per il dominio del regno: il Mago si allea con la strega buona Glenda contro le streghe cattive Evanora e Theodora (la Strega dell'Ovest, inizialmente buona ma corrotta dalla strega cattiva Evanora).

Il film uscirà nel 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste