Morto a Roma James Gandolfini
Si è spento improvvisamente nella Capitale l'attore James Gandolfini, per un infarto. Doveva partecipare a una tavola rotonda a Taormina...
Condividi
James Gandolfini, l’attore italo-americano noto al pubblico del piccolo schermo per il ruolo di Tony Soprano nella serie I Soprano (che gli valse anche ben tre Emmy), è morto a Roma, si pensa a causa di un infarto.
Gandolfini, 51 anni, si trovava nella nostra capitale in vacanza, ma il prossimo fine settimana avrebbe dovuto presenziare a una tavola rotonda insieme a Gabriele Muccino al Festival di Taormina.I vertici della HBO, che recentemente avevano dato l'ok alla serie tv Criminal Justice, prodotto che vedeva protagonista proprio Gandolfini, hanno espresso il loro cordoglio, insieme agli agenti e portavoce della star, Mark Armstrong e Nancy Sanders.
Gandolfini, nato in New Jersey da genitori di origini italiane, lascia due figli e la moglie Deborah Lin. Aveva iniziato la sua carriera nel cinema nel 1992, ma è sul piccolo schermo che ha visto il suo trionfo grazie alla serie tv del 1999 "I Soprano". Ha partecipato anche a film come Zero Dark Thirty, Cogan - Killing Them Softly, Molto Forte Incredibilmente Vicino, Romance & Cigarettes, The Mexican, Get Shorty e il più recente Burt Wonderstone.