Mad Max: Fury Road costretto a lasciare Broken Hill
Dopo il rinvio di un anno, il quarto capitolo di Mad Max dovrà rinunciare, per motivazioni ambientali, alla location di Broken Hill in Australia...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Nonostante la lunga preparazione e le rassicurazioni, anche se ormai risalenti a parecchi mesi fa, da parte del regista George Miller, il quarto capitolo della saga di Mad Max, intitolato Mad Max: Fury Road, dovrà rinunciare alla location di Broken Hill, in Australia.
La decisione presa dalla compagnia Kennedy Miller Mitchell, descritta dal sindaco di Broken Hill come una tragedia, ha sottratto alla comunità investimenti da parte della produzione per un valore di circa 10-12 milioni di dollari. Dalle dichiarazioni del sindaco Wincen Cuy traspare un evidente rammarico ma anche la consapevolezza dell'inevitabilià di questa decisione, presa esclusivamente per motivazioni legate all'ambiente, e infine l'auspicio che magari la località possa essere presa in considerazione per un eventuale Mad Max 5.