Lo studio Laika annuncia The Boxtrolls
Dopo Coraline e ParaNorman, lo studio di animazione Laika annuncia il suo terzo film in stop-motion: si intitola The Boxtrolls e verrà distribuito in Italia da Universal...
Solo qualche giorno fa parlavamo di come Henry Selick non sia riuscito a trovare in Laika il produttore per il suo nuovo film, The Shadow King, che invece verrà prodotto e finanziato da K5 International.
Il film sarà realizzato in stop-motion e CGI 3D, proprio come ParaNorman, e verrà diretto da Anthony Stacchi (Boog & Elliot a caccia di amici) e Graham Annable. La storia è tratta dal romanzo fantasy Here Be Monsters, di Alan Snow.
La storia è ambientata a Cheesebridge, una città in stile vittoriano ossessionata dalla salute, dalla classe e dai formaggi pregiati più puzzolenti. Ma sotto i ciottoli che ricoprono le strade vivono i Boxtroll, mostri che durante la notte escono dalle fognature e rubano ciò che gli abitanti della città hanno di più caro: figli e formaggi. Almeno, questa è la leggenda cui i residenti hanno sempre creduto. Perché in realtà i Boxtroll sono una comunità di strani ed eccentrici omini delle caverne, che indossano scatole di cartone riciclato come corazze proprio come delle tartarughe. I Boxtroll hanno cresciuto un orfanello umano, Eggs, che sin dall'infanzia ha raccolto per loro la spazzatura. Quando i Boxtroll diventano l'obiettivo del responsabile della disinfestazione Archibald Snatcher, questa comunità laboriosa deve chiedere aiuto a Eggs e all'avventurosa e ricca ragazzina di nome Winnie, per collegare i due mondi in una ventata di cambiamento - e di odore di formaggio.