Via libera al film di Akira!

E' ufficiale: la Warner Bros. ha dato il via libera all'adattamento cinematografico di Akira, con Jaume Collet-Serra alla regia. E c'è un nome per Kaneda...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come rumoreggiava Variety qualche giorno fa, la Warner Bros. ha deciso definitivamente cosa fare dell'adattamento cinematografico americano di Akira, l'anime del 1988 di Katsuhiro Otomo.

E la decisione è quella di dare il via libera al film, che verrà diretto da Jaume Collet-Serra, e molto probabilmente Kaneda verrà interpretato da Garrett Hedlund (già visto in Tron: Legacy), anche se il suo coinvolgimento non è stato ancora ufficializzato. Per il film sono stati calcolati 90 milioni di budget, le riprese dovrebbero iniziare a febbraio.

Scritto da Gary Whitta, rimaneggiato da Albert Torres e il duo Mark Fergus & Hawk Ostby, e infine ritoccato dallo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves, Akira è ambientato a New Manhattan e segue le vicende del leader di una gang di motociclisti che vuole salvare un amico da un esperimento medico.

A produrre la pellicola, la Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran, assieme ad Andrew Lazar della Mad Chance. A produrre a livello esecutivo, lo stesso Katsuhiro Otomo.

Continua a leggere su BadTaste