Les Miserables di Tom Hooper non sarà in 3D

Il regista dei Miserabili, Tom Hooper, spiega le ragioni del mancato impiego della stereoscopia per il musical ispirato al romanzo di Victor Hugo...

Condividi

I detrattori del 3D saranno probabilmente molto lieti di sapere che Tom Hooper (Il Discorso del Re) ha deciso di non impiegare questa tecnologia per la regia della sua nuova pellicola, Les Miserables (I Miserabili), musical ispirato all'omonimo romanzo di Victor Hugo.

Ecco come il regista motiva la sua scelta alla BBC:

Posso annunciare in maniera definitiva che sarà girato col classico 2D. Ho fatto alcuni test col 3D e sono stato davvero tentato da questa nuova tecnologia che ritengo molto interessante. Tuttavia sono un po' preoccupato dal fatto che il 3D possa dare fisicamente fastidio ad alcune persone. Se hai un certo tipo di capacità visiva può essere più impegnativo di un film tradizionale. Si tratta di una pellicola con una durata di due ore e mezzo e non voglio che qualcuno possa pensare "Non fa per me perché non mi piace il 3D".

La sceneggiatura, una trasposizione cinematografica dell'omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh a sua volta basato sul noto romanzo di Victor Hugo, è stata scritta da William Nicholson. Tra i produttori lo stesso Mackintosh, le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.

Nel cast Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe e Eddie Redmayne

L'uscita dei Miserabili è prevista il 7 dicembre 2012.

Continua a leggere su BadTaste