Lanterna Verde: ecco Kilowog

La Warner Bros. ha diffuso le foto ufficiali di come apparirà l'alieno Kilowog in Lanterna Verde: ne approfittiamo per scoprire chi è questo membro del Corpo delle Lanterne Verdi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Lanterna Verde

La DC Comics e la Warner Bros. hanno svelato sull'ultimo numero del fumetto di Lanterna Verde le immagini ufficiali di Kilowog: ecco come apparirà il celebre alieno in Lanterna Verde, il film di Martin Campbell. Ve le mostriamo assieme a un paio di informazioni sul personaggio:

  • Nome: Kilowog

  • Origine: Pianeta Bolovax Vik

  • Prima apparizione nei fumetti: n. 201 di Green Lantern Corps (1986)

  • Storia: E' una delle Lanterne Verdi più popolari, ed è in grado di mettere in forma qualsiasi membro del Corpo, incluso il terrestre Hal Jordan.
    Nel suo pianeta natale era uno scienziato genetista: unico sopravvissuto alla distruzione di Bolovax Vik, è riuscito a conservare le essenze vitali dell'intera popolazione nel suo anello. Ora vive nel quartier generale del Corpo, sul Pianeta OA, e si occupa dell'addestramento dei nuovi membri.
    Fisicamente è possente e dall'aspetto aggressivo - ma se la scorza è dura, l'anima è gentile: Kilowog fa tutto il possibile per educare e motivare i membri del Corpo. Spiega l'editor di Lanterna Verde Brian Cunningham: "I realizzatori del film hanno catturato l'essenza di Kilowog perfettamente, e hanno dato a lui e alle altre Lanerne Verdi una dimensione completamente inedita. Li vedrete prendere vita con dettagli e una forza che non potreste nemmeno immaginare!"

  • Poteri: oltre all'anello del potere di tutte le Lanterne Verdi, che gli permette di creare costrutti, Kilowog ha anche i poteri della propria specie aliena: è estremamente forte e resistente, ma soprattutto è molto intelligente.  

  • Doppiaggio: nella versione americana del film, il personaggio (completamente realizzato in CGI dalla Sony Imageworks) verrà doppiato da Dennis Haysbert, storico doppiatore di Kilowog in vari episodi delle serie animate Justive League e Justice League Unlimited.

 

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste