La Warner Bros. Italia acquista la Medusa Home Video

La Warner Bros. Italia ha annunciato di aver acquistato la Medusa Home Video, divisione di Medusa Film controllata dal gruppo Mediaset...

Redattore per badtaste.


Condividi

Poche ore dopo la notizia dell'acquisizione della Lucas Film da parte della Disney, ecco un'altra notizia di simile portata relativa, però, al panorama cinematografico - e home video - italiano.

La Warner Bros. Italia ha infatti annunciato di aver acquistato la Medusa Home Video, divisione di Medusa Film controllata dal gruppo Mediaset. L'accordo è stato stretto, poche ore fa, tra Barbara Salabè, presidente di Warner Bros Entertainment Italy, e l'amministratore delegato e vicepresidente di Medusa Film Giampaolo Letta.

Con questa mossa, la Warner Bros. Italia si accaparra così i diritti di oltre 3.000 titoli, tra cui La Dolce Vita di Federico Fellini, The Departed di Martin Scorcese, e soprattutto il franchise del Signore degli Anelli - giusto in tempo per l'uscita del nuovo adattamento cinematografico di Peter Jackson, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Salabè si è dichiarata molto soddisfatta dell'accordo raggiunto, dichiarando che "l’unione di questa azienda di successo con la nostra contribuirà a sviluppare l’attività della Warner Bros. nel mercato italiano dell’home video, aggiungendo alcuni titoli che andranno ad arricchire il nostro già forte portafoglio di contenuti".

Continua a leggere su BadTaste