La Universal produrrà il film di Locke & Key!

Dopo le indiscrezioni di diversi mesi fa, ecco arrivare la conferma: Locke & Key, adattamento del fumetto di Joe Hill, diventerà un film!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mesi dopo le prime indiscrezioni, la Universal Pictures ha deciso opzionare i diritti cinematografici della serie a fumetti di Joe Hill Locke & Key, pubblicata da IDW Publishing.

Il film verrà prodotto da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen, attraverso la loro casa di produzione K/O Paper Products che lavora proprio con la Universal, assieme a Ted Adams, CEO ed editore di IDW Publishing.

I diritti erano inizialmente di proprietà della Dimension Films, che però li lasciò estinguere nel 2010, quando Kurtzman e Orci hanno deciso di realizzarne una serie tv della quale abbiamo parlato a lungo su BadTV.it  ma che alla fine non è mai stata ordinata per intero.

Il pilot, che vedeva tra i protagonisti Miranda Otto e Nick Stahl, è stato diretto da Mark Romanek ed è stato scritto e prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (assieme a Steven Spielberg e Josh Friedman), è stato proiettato al Comic-Con di San Diego ed è anche trapelato online: qui sotto potete vedere il trailer.

Proprio al Comic-Con, Orci aveva spiegato che all’inizio si pensava di produrre un film, ma che poi Steven Spielberg aveva suggerito che avrebbe reso meglio come TV show:

...E credo che alla fine invece abbiamo realizzato un film. La FOX ci ha detto che era un impressionante piccolo film. E credo fossero scettici all’idea che fossimo in grado di portarlo avanti. Siamo stati vittime dei nostri standard elevati.

In realtà, aver prodotto quel pilot probabilmente ha aiutato i produttori a convincere la Universal ad acquisire i diritti.

Il fumetto è stato creato da Joe Hill (figlio di Stephen King) e Gabriel Rodriguez, e segue le vicende di una famiglia in crisi che trasloca in una casa infestata da fantasmi e piena di segreti, pericoli e... opportunità.

Continua a leggere su BadTaste