La Presidenza Obama risponde alla petizione per la costruzione della Morte Nera!
I responsabili della Casa Bianca rispondono alla petizione dei cittadini americani che richiedevano la costruzione di un sistema di difesa stile Morte Nera...
Negli Stati Uniti, i cittadini hanno il diritto costituzionale di poter inoltrare delle petizioni al governo. Lo stato americano è costretto a rispondere in via ufficiale se questa richiesta effettuata dalla popolazione raggiunge almeno le 25.000 adesioni, cosa abbastanza facile al giorno d'oggi considerato internet.
Scherzo o meno, le adesioni sono state più di 35.000 e, pertanto, la Casa Bianca ha dovuto diramare una risposta ufficiale ad opera di Paul Shawcross, il responsabile dell'amministrazione Obama per la gestione del budget destinato allo sviluppo e alla ricerca scientifica.
Questa non è la petizione che state cercando,
di Paul Shawcross
L'amministrazione condivide il vostro desiderio di creare nuovi posti di lavoro e un forte sistema di difesa, ma la costruzione della Morte Nera non è all'orizzonte.
Ecco alcune ragioni:
- La costruzione della Morte Nera è stimata intorno a una cifra che supera i $850,000,000,000,000,000. E noi vorremmo tentare di ridurre il deficit, non di espanderlo.
- L'amministrazione non intende far saltare in aria pianeti.
- Perché dovremmo spendere un quantitativo spropositato di dollari versati dai contribuenti su una roba come la Morte Nera che ha il non indifferente difetto di poter essere distrutta dalla navetta spaziale di un solo uomo?
La risposta continua poi con una ridda di citazioni da Guerre Stellari utilizzate per sottolineare come i cittadini americani, e non solo, stiano già vivendo il futuro grazie alla gigantesca stazione spaziale che orbita intorno alla Terra e le varie navi spaziali, esistenti o in progettazione, che magari non saranno in grado d'effettuare la Kessel Run in meno di 12 Parsec, ma che comunque saranno estremamente utili a conoscere lo spazio.
Shawcross si commiata dai cittadini in questo modo:
Se cercate una carriera nell'ambito delle scienze, della tecnologia, dell'ingegneristica o in campi correlati alla matematica, la Forza sarà con voi! Ricordate, la Morte Nera potrà anche ditruggere un pianeta o un intero sistema solare, ma resta insignificante rispetto al potere della Forza!
Potete leggere la risposta integrale sul sito della Casa Bianca a questo link.
Tante belle parole, ma noi crediamo che il presidente Obama abbia preferito glissare sulla questione in quanto fan di un'altra saga spaziale...