Sospesa l'uscita del mega-cofanetto di The Avengers

Una piccola falla nei piani della Marvel potrebbe far slittare o addirittura cancellare l'uscita del mega-cofanetto Marvel Cinematic Universe: Phase One...

Redattore per badtaste.


Condividi

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato in modo dettagliato dell'uscita del colossale mega-cofanetto dedicato alla Fase 1 dell'universo cinematografico Marvel.

Si tratta di un box-set contenente 10 dischi con le fattezze delle valigetta in cui Nick Fury (Samuel L. Jackson) depone il Tesseract in The Avengers:

A quanto pare tale valigetta non è stata appositamente progettata per il film (come spesso accade per oggetti di scena di questo tipo), ma richiesta alla compagnia tedesca Rimowa BhmbH che aveva concesso alla Marvel solo ed esclusivamente i diritti di sfruttamento per la pellicola. Non c'era nessun accordo o clausola nel contratto che permetteva alla casa di produzione di fare uso del design per il mercato Home Video. 

La compagnia ha pertanto fatto causa alla Marvel che "non aveva ottenuto alcuna licenza o autorizzazione dalla Rimowa a produrre delle repliche della valigetta per altri fini...". 

Alla luce di quanto accaduto non è più possibile pre-ordinare il cofanetto (atteso negli USA il prossimo 25 settembre) fin quando non sarà raggiunto un accordo. Vi terremo aggiornati, anche se per il momento non era prevista una distribuzione italiana.

Continua a leggere su BadTaste