La descrizione di venti minuti di Super 8
La Paramount ha mostrato due clip di Super 8, presentate da J.J. Abrams, alla stampa americana: ecco la descrizione dei venti minuti del film e alcune dichiarazioni del regista...
Fonte: comingsoon.net
La Paramount Pictures, per festeggiare il suo centenario, ha invitato la stampa di New York al Walter Reade Theater, dove ha mostrato diverse clip o filmati dei suoi prossimi film in uscita: di seguito, vi riportiamo la descrizione dei 20 minuti di Super 8, presentati direttamente dal regista J.J. Abrams.I giornalisti in sala riportano che Abrams sembrava nervoso a mostrare il filmato, perchè gli effetti speciali, il sonoro e la fotografia non erano completi - ma non solo: il regista vuole che il film rimanga segreto più a lungo possibile, e al tempo stesso voleva mostrare il talento dei giovani protagonisti, alcuni dei quali non erano mai stati su un qualsiasi tipo di set.
La seconda clip, più corta della prima, è una scena in cui un paio di persone si scontrano con la creatura, ormai a piede libero, mentre un agente di polizia, che sta facendo rifornimento, incontra qualcosa che non vediamo. Una sequenza abbastanza intensa e terrificante, in cui non si capisce bene cosa accada. In un secondo momento, Abrams ha spiegato che vuole provare a mantenere segreto l'aspetto della creatura, ancor più di quanto abbia fatto con Cloverfield.
Il regista ha anche parlato di Spielberg: "quando ho scritto la sceneggiatura, è stato incredibilmente d'aiuto. Da produttore è stato molto utile con lo sviluppo della storia, ha avuto voce in capitolo nel casting ed è sempre stato parte del progetto."
Questo è, invece, quello che il Abrams ha detto sulla questione della censura per i minori e su quanto le clip, parlando di azione, siano rappresentative dell'intero film.
Ho degli amici che fanno vedere i film ai loro figli, che hanno cinque anni, cosa con la quale non sono d'accordo. Penso che se io avessi 11 anni vorrei andare a vedere questo film. Se ne avessi 13 sicuramente lo vedrei. Non sarà un film vietato ai minori, ma ci sono comunque delle scene in cui sceglierei con discrezione chi portare a vedere il film. [...] C'è molta tensione e suspense nel corso del film ma non è completamente un film d'azione: lo è solo parzialmente, perchè vorrei che il film sia rappresentativo di quell'epoca. I film che ti martellano con l'azione possono essere divertenti, ma io volevo realizzare un film incentrato il più possibile sui personaggi che avesse un po' di azione.
Con un budget che si aggira intorno ai 50 milioni di dollari, il film è un omaggio ai film Amblin realizzati da Steven Spielberg (qui anche produttore) tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta (come E.T. o Incontri Ravvicinati).
Scritto e diretto da J.J. Abrams, il film vede nel cast Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, AJ Michalka e Gabriel Basso, assieme a un gruppo di attori per la prima volta sul grande schermo: Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zack Mills.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Il film uscirà il 10 giugno negli USA e in Italia.