Kristen Stewart in Akira?
La Warner ha offerto alla star di Twilight Kristen Stewart il ruolo di Kay nell'adattamento hollywoodiano dell'anime Akira…
Sebbene il cast del film non abbia ancora preso forma, sono molteplici le offerte che la Warner Bros ha inoltrato a importanti star di Hollywood per prendere parte all'adattamento cinematografico di Akira, il celebre manga di Katsuhiro Otomo già divenuto un anime di successo.
La produzione è ancora in attesa di una risposta da parte di Gary Oldman e Helena Bonham Carter, contattati per i ruoli del Colonnello e di Lady Miyako, e mentre l'unico attore confermato è Garrett Hedlund, che interpreterà Kaneda, oggi una nuova offerta è stata recapitata a Kristen Stewart, la giovane star di Twilight.
L'attrice è stata pensata dalla major come volto ideale della bella medium Kay, interesse amoroso di Kaneda. Si deduce da qui che probabilmente questo ruolo è lo stesso offerto settimane fa a Keira Knightley, che ha evidentemente declinato.
Qualora accettasse, per Kristen Stewart e Garrett Hedlund si tratterebbe della seconda collaborazione, avendo i due attori recitato fianco a fianco nell'atteso adattamento del romanzo di Kerouac Sulla strada, diretto da Walter Salles.
Akira sarà diretto dal regista Jaume Collet-Serra su uno script di Steven Kloves.