Joseph Gordon-Levitt in trattative per dirigere e interpretare Sandman!

Il rumour di un mese fa era vero: Joseph Gordon-Levitt è in trattative con la Warner per dirigere e interpretare l'adattamento di Sandman, con David Goyer alla produzione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un mese fa era stato diffuso il rumour che David Goyer avesse proposto alla Warner Bros. un suo pitch per l'adattamento cinematografico di Sandman di Neil Gaiman.

Oggi arriva la conferma: Joseph Gordon-Levitt produrrà infatti il film assieme a Goyer, che ha realizzato un trattamento e che ora è alla ricerca di uno sceneggiatore in grado di adattare (sotto la sua supervisione) il fumetto della Vertigo in uno script. A produrre a livello esecutivo lo stesso Gaiman.

Non è tutto: Gordon-Levitt è infatti anche in trattative per dirigere il progetto e interpretare il protagonista.

Ovviamente non è il primo adattamento da un fumetto nel quale compare Gordon-Levitt: lo abbiamo visto nel Cavaliere Oscuro - il Ritorno e l'anno prossimo lo vedremo in Sin City: a Dame to Kill For. Nel caso di Sandman si è discusso per anni della possibilità di un adattamento cinematografico, ma nulla è mai andato realmente in porto. Più recentemente si era parlato di un adattamento televisivo per la HBO, senza il coinvolgimento della Warner, ma anche in quel caso il progetto non andò in porto.

Sandman è una serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici. La storia ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell'esistenza umana.

Continua a leggere su BadTaste