Joaquin Phoenix nel film su Scientology di P.T. Anderson?
Salvato dal provvidenziale intervento di una giovane milionaria, The Master, il film di P.T. Anderson sulla nascita di Scientology, potrebbe ora trovare un nuovo protagonista in Joaquin Phoenix...
Fonte: indiewire
A dare nuova speranza a The Master è una 25enne milionaria americana, Megan Ellison, erede del presidente della Oracle che, pur essendo estranea all'industria cinematografica (al contrario del fratello, fondatore della Skydance), ha deciso di scendere in campo mettendo a disposizione i propri soldi per salvare il progetto dal limbo in cui era piombato.
Phoenix è da poco tornato sulla piazza dopo la controversa esperienza di I'm Still Here, mokumentario che lo ha sottratto per due anni al mercato cinematografico, ma il suo comeback si sta ancora facendo attendere. L'attore deve farsi perdonare questo ultimo pesante passo falso, ed è già corteggiato per altri progetti molto interessanti. Il suo coinvolgimento in The Master sarebbe un colpo azzeccato sia per l'attore che per il regista, e possiamo solo sperare che si concretizzi.
All'epoca in cui il film era ancora nelle mani della Universal, il cast comprendeva anche Reese Witherspoon nel ruolo della moglie del maestro, mentre Amanda Seyfried, Emma Stone e Deborah Ann Woll erano state considerate per la parte della figlia.
Inherent Vice, che vede sempre lo zampino di Megan Ellison, potrebbe invece avere come protagonista Robert Downey Jr.