J.J.Abrams continuerà a occuparsi del franchise di Star Trek?
Come evolverà il coinvolgimento del neo-regista di Star Wars J.J.Abrams nella saga ideata da Gene Roddenberry? Il filmmaker potrebbe restare coinvolto in entrambi i franchise...
J.J.Abrams, neo-regista di Star Wars - Episodio 7, non ha mai nascosto di essere un grande fan di Guerre Stellari. Eppure si deve a lui la rinascita cinematografica del franchise di Star Trek. La sua nuova incursione nelle frontiere dello spazio, Into Darkness - Star Trek, è attesa proprio per questo maggio (giugno in Italia).
In molti hanno ipotizzato che Abrams potrebbe restare coinvolto, a livello produttivo, a tutti questi lungometraggi. La questione sarebbe stata confermata da Rob Moore, vice presidente della Paramount, che avrebbe dichiarato:
J.J. continuerà a produrre progetti per noi incluso un nuovo Mission: Impossible e un altro Star Trek.
La questione viene anche confermata da Marc Graser di Variety:
J.J. Abrams to produce a third STAR TREK movie and MISSION: IMPOSSIBLE, according to Paramount. STAR WARS doesn't kill his involvement..
— Marc Graser (@marcgraser) January 26, 2013
Questa la sinossi italiana ufficiale:
Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.
In Italia Into Darkness - Star Trek uscirà il 6 giugno.