Il visionario trailer di Toys in the Attic

Uscirà in un numero limitato di sale americane Toys in the Attic, film in animazione in stop-motion della Repubblica Ceca: un Toy Story nella Guerra Fredda...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mentre la Disney ferma il nuovo film in stop-motion di Henry Selick e ParaNorman si prepara a uscire nei cinema americani, ecco arrivare il trailer di un nuovo film realizzato in questa suggestiva tecnica di animazione: Toys in the Attic, in uscita in un numero limitato di cinema USA il 7 settembre.

Diretto da Jiří Barta e realizzato in Repubblica Ceca, il film è ambientato in una soffitta di una casa di Praga dove i giocattoli prendono vita. Seguendo il simbolismo post-seconda guerra mondiale che ha influenzato il regista e tutta la Repubblica Ceca, questo mondo della soffitta è diviso nella terra dei giocattoli felici a ovest e in quella dei giocattoli cattivi a est. Il capo di stato governa in maniera dispotica l'impero dell'est, con una banda di crudeli aiutanti composti da insetti e vegetali marci. Quando la bella Buttercup viene rapita e tenuta prigioniera dal capo di stato dell'est, i suoi amici (un orso di pezza, un topo meccanico e una marionetta) supereranno il confine per salvarla.

Qui sotto potete vedere il trailer doppiato in inglese, con le voci di Forest Whitaker, Joan Cusack, Cary ElwesVivian Schilling, seguito dalla versione originale:

Continua a leggere su BadTaste