Il Ranger Solitario, a cosa s'ispira il look di Johnny Depp?

La prima foto ufficiale di Johnny Depp nel Ranger Solitario è stata diffusa dal produttore Jerry Bruckheimer e le osservazioni ironiche dei fan non hanno tardate ad arrivare...

Condividi

Ieri il produttore Jerry Bruckheimer ha diffuso, attraverso Twitter, la prima immagine ufficiale di Johnny Depp e Armie Hammer nei panni di Tonto e del Ranger Solitario.

Ve la ripostiamo qua sotto per comodità:

Come prevedibile, le reazioni dei fan (e dei detrattori) non si sono fatte attendere: in molti hanno notato un'eccessiva somiglianza col make-up di Jack Sparrow, iconico pirata del franchise lanciato proprio dallo stesso Gore Verbinski.

In realtà, il trucco di Johnny Depp, con tanto di cerone e corvo morto in testa, riprende in maniera abbastanza palese quello dell'indiano raffigurato nel quadro "I Am Crow" realizzato nel 1991 dall'artista americano Kirby Sattler, che potete vedere qua sotto:

La somiglianza con l'altro celebre personaggio di Johnny Depp, per quanto presente, è dunque da ritenersi abbastanza casuale. Il problema potrebbe però essere un altro, ovvero le probabili (e alquanti sterili se osservate da noi che abitiamo a debita distanza nel Vecchio Continente) polemiche che stanno già nascendo a causa di una rappresentazione di un nativo americano che viene già descritta come "stereotipata".

Ovviamente è presto per dire se e a che livello queste proteste estenderanno la propria eco...

Continua a leggere su BadTaste