Il Metodo di Respirazione di Stephen King arriverà al cinema

La Blumhouse di Jason Blum porterà al cinema il racconto di Stephen King contenuto nella raccolta Stagioni Diverse: a dirigere sarà Scott Derrickson... 

Condividi

Ieri mattina vi abbiamo raccontato di come l'ultimo parto della Blumhouse, Sinister, si sia già trasformato in un notevole successo commerciale.

Poi nell'intervista di Bleeding Cool a Jason Blum si parlava già di una nuova collaborazione fra il regista dell'horror con Ethan Hawke, Scott Derrickson, e Jason Blum. Deadline e il sito ufficiale di Stephen King sono già in grado di dirci di cosa si tratta.

Il filmmaker e la casa di produzione specializzata in horror dal basso budget e dagli elevatissimi utili porteranno al cinema Il Metodo di Respirazione di Stephen King. Il racconto è contenuto nella raccolta di novelle intitolata Stagioni Diverse. Gli altri racconti proposti nel libro, L'eterna primavera della speranza - Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio, L'autunno dell'innocenza - Il corpo sono già arrivati al cinema con risultati decisamente apprezzabili. I film da loro tratti sono, rispettivamente, Le Ali della Libertà di Frank Darabont, L'Allievo di Bryan Singer e Stand By Me - Ricordo di un'estate di Rob Reiner (ecco la nostra recensione realizzata in occasione dell'uscita del Blu-Ray).

La sceneggiatura del Metodo di Respirazione sarà realizzata da Scott Teems, ma, al momento, non si conoscono ulteriori dettagli.

Ecco la trama del racconto (via Wikipedia):

David, il narratore di questa storia, è un uomo di mezza età, notaio a Manhattan, associato ad uno strano club in cui i membri, oltre a leggere, discutono e giocano a biliardo e scacchi, raccontando strane storie. Il giovedì prima di Natale, l'anziano medico Dr. McCarron racconta la storia di una paziente incinta e del suo parto, avvenuto in un modo tanto agghiacciante quanto incredibile. Questa ragazza, chiamata da McCarron con il finto nome "Sandra Stansfield", si recò da lui incinta chiedendogli di assisterla durante la gravidanza. McCarron le diede numerosi consigli e le insegnò anche il metodo di respirazione successivamente chiamato Metodo Lamaze. Il giorno del parto Sandra mette in atto il metodo, ma a causa di un incidente, muore decapitata sui gradini dell'ospedale. Nonostante ciò, la sua testa e il suo corpo continuano a respirare secondo il metodo per diversi minuti e McCarron riesce di far nascere il bambino; dopo il parto, il corpo di Sandra smette di muoversi.
Continua a leggere su BadTaste