Il film di Voltron nel 2014?

Da anni i realizzatori di Voltron stanno lavorando per portare il franchise sul grande schermo, e finalmente il film sta attirando le attenzioni delle major, che e ne contendono dei diritti....

Condividi

Fonte: firstshowing.net

La World Events Productions sta lavorando da lungo tempo a un adattamento cinematografico della celebre serie animata Voltron, e nei mesi scorsi sono trapelati online alcuni suggestivi concept realizzati appositamente per proporre il progetto agli studios di Hollywood.
Il piano sembra essere perfettamente riuscito, in quanto il film si trova attualmente al centro di una gara fra case di produzione per l'acquisto dei diritti.

Non sono molte le informazioni a nostra disposizione, ma se precedentemente il progetto era parcheggiato alla Atlas Enterteinment, ora la World Events ha riaperto i giochi attirando l'attenzione di molti. A quanto pare è la Relativity Media ad essere attualmente in testa in questa lotta e potrebbe riuscire presto ad accaparrarsi i diritti.
Il produttore Robert Koplar della World Events non ha voluto commentare lo stato delle trattative, ma si è sbilanciato ipotizzando una data di uscita nel 2013 o 2014.

Il progetto acquisterà per allora ancora più valore considerando che da maggio andrà in onda su Nickelodeon una nuova serie animata intitolata Voltron Force, che alimenterà cospicuamente la fanbase e di conseguenza anche l'interesse mediatico intorno a Voltron.
I produttori hanno sempre espresso l'intenzione di realizzare un colossal sul livello di Transformers, e avranno così bisogno di avere alle spalle un sostegno davvero importante.

Lo scorso settembre erano stati assunti Joshua Oppenheimer e Thomas Donnelly per riscrivere la sceneggiatura, che a quest'ora potrebbe essere completa e spedita ai potenziali finanziatori insieme ai concept.
Il duo di sceneggiatori ha recentemente scritto il film di Conan, inoltre sta lavorando allo script di Dr Strange e a quello del possibile film di Uncharted: Drake's Fortune.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste