Il creatore di Bioshock parla del possibile adattamento cinematografico
Ken Levine, direttore creativo del team di sviluppo degli Irrational Games, afferma che il progetto dell'adattamento di Bioshock è vivo, ma non ha alcuna fretta...
Rapture: la visione di un uomo, la salvezza dell'umanità. Il magnate Andrew Ryan descriveva così la sua creazione nel primo Bioshock. Una città sottomarina che doveva essere la soluzione all'oppressione delle autorità politiche e religiose per tutti i sostenitori della libera iniziativa dell'individuo.
L'ultimo regista collegato al film è stato Juan Carlos Fresnadillo, artefice di 28 Settimane Dopo, ma gli ultimi commenti del "papà" di Bioshock, Ken Levine, fanno capire abbastanza chiaramente che nonostante l'idea di portare Rapture e i suoi aberranti abitanti al cinema ci sia ancora, difficilmente ciò avverrà in tempi brevi:
Eravamo molto vicini a farlo partire - avevamo un accordo e un regista. ma noi non abbiamo tutto questo desiderio di farne un film tanto per fare. Per noi e per Take-Two dovrebbe trattarsi di qualcosa in grado di a) dare ai fan quello che vogliono b) introdurre il mondo del gioco in maniera efficace a tutti coloro che non lo conoscono fornendo una valida rappresentazione dello stesso. Ci sono delle differenze fra film e videogiochi, ma la pellicola deve attingere dallo stesso DNA del gioco, alla sua storia e al suo mondo. Ma sai, non è che abbiamo la necessità di farne un film.