Il co-regista di Act of Valor per il film di Need for Speed?

Scott Waugh, co-regista di Act of Valor, sarebbe in trattative con la DreamWorks per dirigere l'adattamento cinematografico della serie motoristica della EA...

Condividi

A metà aprile è giunta la notizia che Need for Speed, il popolare franchise motoristico della Electronic Arts che dal 1994 ad oggi ha venduto oltre 100 milioni di copie, approderà al cinema. La software house ha affidato a George e John Gatins (Real Steel) la missione di adattarlo per lo schermo con un film che, inizialmente, vedeva la Paramount come possibile finanziatrice, ma che poi, alla fine, è approdato nelle mani della DreamWorks.

A un mese abbondante di distanza dalla diffusione di questo scoop, è sempre Variety a riportare il nome del regista in trattative con la major per assumere la direzione del progetto. Si tratta del Bandito Brother Scott Waugh che, assieme a Mike McCoy, ha da poco archiviato il successo del bellico Act of Valor.

Considerato che, per molti versi, la pellicola bellica portata in Italia dalla M2Pictures sembra effettivamente Call of Duty: Il Film le potenzialità per un movie game ben fatto basato su Need for Speed potrebbero esserci anche se si tratta di un genere completamente differente. In maniera abbastanza curiosa poi, il collettivo dei Bandito Brothers ha già collaborato con la software house realizzando la serie web collegata al marketing di Battlefield 3, Operation Gridirion.

La DreamWorks si ritrova fra le mani un franchise decisamente interessante: considerato che la saga di Fast & Furious ha progressivamente abbandonato il mondo delle corse clandestine per trasformarsi in una serie di heist movie, il lungometraggio di Need for Speed potrebbe andare a colmare proprio questa lacuna.

Vi ricordiamo che Scott Waugh è collegato anche al progetto con Arnold Schwarzenegger The Unknown Soldier.

In calce il trailer diretto da Michael Bay dell'ultimo capitolo, Need for Speed: The Run, arrivato nei negozi lo scorso novembre.

Continua a leggere su BadTaste