I sequel di Uomini che Odiano le Donne verranno girati insieme?
David Fincher conferma che, secondo logica, il modo migliore di girare i sequel di Uomini che Odiano le Donne è contemporaneamente. Intanto, nuove foto e nuovi spot...
Come noto, se Uomini che Odiano le Donne andasse bene al botteghino l'intenzione della Sony è quella di realizzare gli altri due adattamenti della trilogia Millennium di Stieg Larsson, possibilmente mantenendo al timone David Fincher.
Visto che gli altri due libri appartengono a un'unica storia, se tu dirigessi l'intera serie prenderesti in considerazione la possibilità di girare i due film assieme?
Sì, gli altri due libri appartengono decisamente ad un'unica storia. Non mi sembra sensato, da parte mia, andare in Svezia un anno, tornare indietro per un altro anno, far uscire il secondo film, tornare in Svezia per un anno, ritornare negli USA... E non credo che Rooney Mara abbia intenzione di interpretare solo questo personaggio per i prossimi quattro anni. Quindi penso sarebbe una follia girare separatamente i due film, soprattutto visto che si tratta di una storia unica che praticamente si biforca nel mezzo.
Collider riporta comunque che da una conversazione avuta con lo sceneggiatore Steve Zaillian ha appreso che lo script del secondo film non è stato nemmeno iniziato, e quindi anche se i due film venissero girati insieme difficilmente le riprese potrebbero iniziare prima della metà (se non della fine) dell'anno prossimo: ci vogliono almeno sei mesi per terminare una prima bozza di sceneggiatura. Ecco quindi che il sequel di Uomini che Odiano le Donne difficilmente uscirà prima della fine del 2013. Prossimamente, comunque, ne sapremo di più...
Qui sotto, invece, trovate una nuova, suggestiva immagine di Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander:
Infine, qui sotto trovate il sesto spot tv, intitolato "Revenge":
Il giornalista di successo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara), accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.
Nel film, oltre a Daniel Craig e a Rooney Mara, vi sono anche Christopher Plummer, Stellan Skarsgård, Steven Berkoff, Robin Wright, Yorick van Wageningen e Joely Richardson. Tratto dal primo romanzo della trilogia Millennium di Stieg Larsson, Uomini che Odiano le Donne uscirà il 21 dicembre negli USA e il 20 gennaio in Italia.