I nuovi loghi della DC Entertainment
La leggendaria casa editrice americana ha presentato il restyling dei loghi delle sue linee editoriali DC Comics, Vertigo e MAD...
La DC Entertainment, una divisione della Warner Bros. Entertainment Company, ha presentato ufficialmente il restyle dei loghi della DC Comics, della Vertigo e di MAD.
La nuova identità mira a riflettere la volontà della compagnia atta a valorizzare al meglio il ricco portfolio di brand, storie e personaggi. Sarà interessante vedere la versione animata all'uscita del prossimo film DC, ovvero Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno.John Wood, vice presidente esecutivo del marketing della DC Entertainment commenta così:
Il primo logo della DC apparve nel 1940; già nel 1941 subì il primo di una lunga serie di ritocchi che hanno portato all'ultima versione, adoperata dal 2005 al 2012.E' una nuova era per la DC Entertainment e il nuovo look riflette un approccio energico e dinamico, capace anche di celebrare la ricchissima eredità della compagnia così come il suo robusto portfolio di personaggi. Solo pochi mesi fa, Superman, Batman e altri nostri supereroi sono stati aggiornati nel momento in cui abbiamo lanciato la New 52 e ora è arrivato il momento di fare altrettanto con l'identità della compagnia, restando però fedeli al potere del vero storytelling, il cuore delle attività della DC Entertainment.
Ecco tutti i nuovi loghi: