Continua il nostro viaggio nei film del 2012: in attesa della seconda parte del mega-speciale, ecco i film horror più attesi in uscita quest'anno...
Un anno è appena terminato, mentre ora il neonato 2012 sta emettendo i suoi primi vagiti. BadTaste.it non si è sottratto all'abituale gioco delle classifiche cinematografiche del meglio dei 365 giorni da poco trascorsi. Vi abbiamo presentato ben tre top ten, quella di Gabriele Niola, quella di Andrea D'Addio e quella contenuta nella sesta puntata del videoblog BadTaste News con le top fifteen delle pellicole più attese del 2012 e la top ten di Francesco Alò dei migliori film del 2011.
Ma il nostro viaggio eplorativo nel cinema che verrà non è ancora finito. Accanto ai due mega-speciali (il secondo sarà online a breve) dedicati a tutti i blockbuster “most wanted” dell'anno che, secondo le profezie Maya, segnerà la fine della civiltà moderna – noi dal canto nostro siamo sicuri del fatto che la situazione verrà in qualche modo risolta da un provvidenziale calcio rotante di Chuck Norris – vi proponiamo anche questo foto-dossier focalizzato sulle pellicole horror più “calde” del 2012. Appuntamento abituale sulle pagine del sito.
Prima d'iniziare la nostra discesa libera nei meandri più oscuri della settima arte, alcune doverose precisazioni di metodo: l'elenco, presentato in ordine alfabetico, mostrerà delle pellicole che si collocano più o meno direttamente nella categoria di film “horror”.
Applicare delle etichette di genere può essere talvolta vincolante e eccessivamente restrittivo, anche perché al di sotto della stessa categoria del “film di paura” esistono filoni, figli illegittimi e parenti più o meno stretti, sottogeneri e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo avrebbe comportato l'esclusione di alcuni film a favore di altri e viceversa.
Prometheus è sci-fi o horror?
Warm Bodies racconterà un'atipica storia d'amore, fra una ragazza e uno zombie quindi che fare? Inserirlo o non inserirlo? Abbiamo quindi preferito intraprendere più ampio che ci permettesse quindi una maggiore libertà d'azione. Inoltre alcuni dei film proposti sono annunciati per l'anno in corso sia per quanto riguarda il loro paese di produzione, generalmente gli Stati Uniti, che per l'Italia; dove non sarà possibile specificare la data di uscità americana impiegheremo la sigla TBA (to be anounced) 2012.
Cliccate qui o sull'immagine per scorrere tutta la fotonotizia.