Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, i fan italiani lanciano la petizione per la première
I fan italiani di Hunger games hanno lanciato un'iniziativa, denominata Lega Tributes, per convincere la Universal a organizzare la première italiana della Ragazza di Fuoco...
Il successo italiano del primo Hunger Games non è stato paragonabile a quello ottenuto in altri mercati mondiali, complice anche una distribuzione avvenuta con delle tempistiche non ottimali che non hanno sfruttato il buzz mediatico ottenuto dal lungometraggio a ridosso della release statunitense (avvenuta il 23 marzo, mentre in Italia è arrivato il 1° maggio).
Se volete unirvi al coro, potete far sentire la vostra voce su Twitter e Facebook usando l'hashtag #ItalianPremiereCF.
Qua sotto potete prendere visione di uno dei sei videodocumentari, raccolto sotto l'etichetta Le Facce della Ribellione, in cui Beatrice, Federico, Lorenzo e Martina - le menti dietro questa operazioni - raccontano le varie iniziative portate a termine nel corso dell'estate insieme al Fan Club ufficiale Italiano della saga.
Da parte nostra, non potevamo esimerci dal dare tutto il nostro sostegno a questi volenterosi fan e mai come in questo caso "May the odds be ever in your favor".
Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.
Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.
Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.