Hugo Cabret risale al secondo posto sabato

Rimbalzo al box-office italiano sabato: Benvenuti al Nord rimane in testa, ma Hugo Cabret risale al secondo posto. Regge bene Mission: Impossible...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo un venerdì in frenata al botteghino italiano, il rimbalzo sabato c'è stato, con risultati triplicati: questo ha permesso anche il riposizionamento di almeno una delle nuove uscite del weekend.

Rimane in testa Benvenuti al Nord, con ben 925mila euro sabato, il che lascia immaginare un terzo weekend da almeno altri due milioni. La commedia ha raggiunto i 23 milioni di euro complessivi.

Al secondo posto, ieri, troviamo Hugo Cabret, complice un ottimo passaparola e un target un po' più per famiglie rispetto ad altri titoli in uscita: 657mila euro, anche grazie al 3D (ma è secondo anche come presenze, anche se di poco). In due giorni il film di Martin Scorsese nominato a 11 Oscar è arrivato a 837mila euro, e chiuderà il weekend in seconda posizione.

Terzo posto per Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, che con altri 525mila euro (725mila in due giorni) arriva a 3.6 milioni di euro.

Rimane quarto Millennium: Uomini che Odiano le Donne, con 339mila euro sabato e 464mila euro in due giorni,

 

mentre al quinto posto A.C.A.B. (All Cops Are Bastards) incassa altri 204mila euro e arriva a 1.8 milioni in dieci giorni (il film sta frenando parecchio).

Per trovare I Muppet, altra uscita del weekend (distribuito ieri in circa 150 cinema), dobbiamo scendere al nono posto, con solo 45mila euro e 62mila euro in due giorni: un risultato quantomeno deludente, anche se l'impatto del freddo può aver influito almeno in parte sulla scelta di andare al cinema delle famiglie.

18esimo e 19esimo posto per le ultime due uscite del weekend, Polisse e Hesher è stato qui, con circa 10mila euro a testa ieri.

Continua a leggere su BadTaste