Hugo Cabret risale al secondo posto sabato
Rimbalzo al box-office italiano sabato: Benvenuti al Nord rimane in testa, ma Hugo Cabret risale al secondo posto. Regge bene Mission: Impossible...
Dopo un venerdì in frenata al botteghino italiano, il rimbalzo sabato c'è stato, con risultati triplicati: questo ha permesso anche il riposizionamento di almeno una delle nuove uscite del weekend.
Al secondo posto, ieri, troviamo Hugo Cabret, complice un ottimo passaparola e un target un po' più per famiglie rispetto ad altri titoli in uscita: 657mila euro, anche grazie al 3D (ma è secondo anche come presenze, anche se di poco). In due giorni il film di Martin Scorsese nominato a 11 Oscar è arrivato a 837mila euro, e chiuderà il weekend in seconda posizione.
Rimane quarto Millennium: Uomini che Odiano le Donne, con 339mila euro sabato e 464mila euro in due giorni,
mentre al quinto posto A.C.A.B. (All Cops Are Bastards) incassa altri 204mila euro e arriva a 1.8 milioni in dieci giorni (il film sta frenando parecchio).
Per trovare I Muppet, altra uscita del weekend (distribuito ieri in circa 150 cinema), dobbiamo scendere al nono posto, con solo 45mila euro e 62mila euro in due giorni: un risultato quantomeno deludente, anche se l'impatto del freddo può aver influito almeno in parte sulla scelta di andare al cinema delle famiglie.
18esimo e 19esimo posto per le ultime due uscite del weekend, Polisse e Hesher è stato qui, con circa 10mila euro a testa ieri.